Loading...
Oroscopo 2018-02-02T15:38:48+00:00

OROSCOPO

Un’antichissima disciplina messa al tuo servizio per conoscere te stesso.

VISITA LO SHOP

Astrologia energetica per muoversi nella direzione giusta al momento opportuno, per essere in sintonia con sé stessi e il mondo circostante, svelando la mappa per lavorare sulle proprie energie in modo da avere una visione più ampia sulle possibilità e sulle sfide evolutive della vita così da esprimere il nostro potere personale e la nostra creatività.
L’astrologia energetica ci parla proprio di personalità, di potenzialità, di doni, e quindi non è: sei nato con questo quadrato perciò sei così, ti succederà questo… L’astrologia, se vuoi fare un tuo percorso, ti può aiutare ad esprimere al meglio quelli che sono i tuoi potenziali inespressi, o comunque a dissolvere i nodi che bloccano la tua crescita.
Prendiamo l’esempio di due gemelli: perché due gemelli possono sembrare assolutamente differenti? Uno, perché ognuno di noi nasce con delle aspettative; secondo, perché è valido il nostro percepito. Due gemelli identici, nutriti nella stessa maniera perché la mamma dispone un seno per entrambi quando è ora di accudirli, coccolati alla stessa maniera, ai quali si parla nella stessa maniera, potranno essere diversissimi. A seconda del proprio Mercurio ognuno dei due percepirà determinate sensazioni, cambiando aspettative e percezioni che hanno di quello che li circonda.
Il tema natale come fotografia ti racconta quella che è la tua personalità, se vogliamo la tua vita: come la indirizzi, come la orienti, come ti muovi. I transiti sono lo strumento che ci aiuta ad evolverci in questa fotografia. Il tema natale non è statico. Lo è la fotografia scattata al momento della nostra nascita, ma siccome i pianeti riprendono il loro cammino, tutto quello che si viene a delineare fuori dal nostro tema natale andrà a formare ulteriori aspetti sul nostro tema natale. A volte daranno anche fastidio, ma poi se rimangono a solleticare un aspetto distonico, non fluido del tema natale, vuol dire che non sono così perché ce l’hanno con noi, ma perché ci stanno dando un tempo anche medio/lungo in maniera tale che noi si possa effettivamente elevarci.
Il compito dell’astrologo è quello di decodificare insieme al cliente quello che è il suo tema natale; con l’astrologia si possono individuare le cause dei blocchi – molto spesso sono le emozioni a farla da padrona – e a seconda dei pianeti coinvolti si può riconoscere qual è il problema. Il cliente ci arriva da solo perché leggendogli la sua fotografia si può riconoscere o meno in certe dinamiche. E a seconda di quello che emerge la persona può scegliere poi un coach, un terapeuta classico, può fare yoga, arti marziali… l’importante è prendere consapevolezza, esprimere il proprio potere personale, prendere in mano le redini della propria vita. La persona deve attingere a quello che è per poter decidere dove andare.

Il tema natale è la fotografia che ci viene fatta al momento della nostra nascita. I pianeti seguono la loro orbita, e logicamente sono sempre in movimento: ma sapendo il luogo, la data, e l’ora della nascita (che dev’essere quanto più possibile precisa) si fa questa sorta di istantanea. Nello Zodiaco che è un cerchio di 360° diviso in 12 spicchi di 30° ciascuno noi cominciamo già a delineare il segno solare – quindi quello che ci dice che siamo del Leone piuttosto che dell’Ariete – e l’ascendente, disponendo i pianeti secondo la loro orbita. In base alla posizione che questi prenderanno cominceranno a delinearsi degli aspetti – trigoni, congiunzioni, quadrati e opposizioni – che ci diranno le modalità con le quali questa persona approccerà la vita, si muoverà nell’ambito affettivo, nella comunicazione, nel lavoro, quali saranno le sue aspirazioni, quali potenzialità avrà (espresse o di cui ancora non si rende conto, che sono ancora inconsce ma che potrà sviluppare) e anche quali sono i blocchi che ci impediscono di realizzare quello che è meglio per il nostro benessere interiore.

PINUCCIA SPIEZIA

Una professionista competente, affidabile e sincera al tuo servizio che con pazienza, tempo e dedizione ricercherà gli aspetti che i pianeti formavano in modo tale da poter capire chi sei e ad utilizzare ed orientare le tue energie.

oroscopo

Sono Astrologa, Coach professionista accreditata AICP al n.1705, Tarologa e Numerologa.

La mia dedizione e passione unite alla mia sensibilità e intuizione per queste discipline, le metto a tua disposizione per poterti supportare nei tuoi momenti di difficoltà.

SIAMO FIGLI DELLE STELLE