Oroscopo: Oroscopo del giorno SI o NO?

Ogni giorno puntuale come la sveglia mattutina, vieni sollecitato dall’oroscopo del giorno.

Oggi per l’Ariete ci sono notizie lavorative importanti, per il Toro possibilità di entrate di denaro extra, per il Cancro un nuovo incontro, e così fino all’ultimo dei segni zodiacali.

Tutto interessante e anche divertente da un certo punto di vista però, bisogna considerare che questo tipo di interpretazione è effettuata sui transiti dei pianeti e tiene conto degli aspetti che gli stessi formano con il tuo Sole o segno zodiacale e non del tuo tema natale personale.

Tema natale che è unico per ogni persona a meno che non sia nato nello stesso posto, nello stesso giorno e nella stessa ora di un altro e anche in quel caso la percezione personale fa la differenza.

Inoltre il tema natale non prevede gli eventi bensì consente di comprendere come la sistemazione dei pianeti possa orientare scelte e comportamenti.

Mi spiego meglio:

Prendiamo in esame Giove che è il pianeta più gettonato per quanto riguarda la “fortuna“.

Giove è di transito in Bilancia per cui ci si aspetterebbe che tutti i Bilancia del pianeta siano in questo periodo fortunato e ricco di possibilità e di espansione.

Ma se nel tuo oroscopo personale il tuo Giove di nascita forma un aspetto di quadratura con il Giove di transito, può essere che tutta questa fortuna ed espansione tu non la percepisca più di tanto, magari avrai delle possibilità ma potresti non riuscire a concretizzarle perché una quadratura tende a bloccare il fluire naturale dell’energia.

Allo stesso tempo se il Giove di transito in Bilancia forma un bell’aspetto con il tuo Urano, le possibilità aumenteranno e potrebbero arrivare come improvvise e inaspettate.

Ma poi … Giove e Urano quali case astrologiche del tuo tema natale toccano?

Quelle personali, sociali, legate al lavoro, agli affetti?

Per cui va bene, se sentire l’oroscopo del giorno può darti una carica e farti sorridere; va male se lo usi per indirizzare la tua giornata in senso positivo o negativo.

In realtà solo conoscendo il proprio tema natale e quindi se stessi, ogni giorno orienti le tue energie, le tue potenzialità, i tuoi talenti, le tue scelte nella direzione migliore possibile.

 

Per riconoscere la propria univocità nell’uguaglianza degli altri al di là dei segni dello Zodiaco perché TU sei molto più di un segno.

By | 2017-05-17T18:26:06+00:00 maggio 17th, 2017|oroscopo, relazione, tema natale|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment